Asili Nido

SCOPRI

LA NOSTRA ESPERIENZA

L’Asilo Nido è un ambiente educativo, intenzionalmente e professionalmente strutturato, all’interno del quale il gruppo degli adulti opera affinché ogni bambino possa trovare la possibilità di crescere globalmente e armonicamente secondo i tempi, i ritmi e le esigenze proprie.

Tra le finalità dell’Asilo Nido è di primaria importanza la creazione di un contesto relazionale e ludico nel quale il bambino possa trovarsi a proprio agio e progredire nella percezione di sé grazie ad una interazione con l’adulto e con i compagni.

Età Insieme collabora con PAN, un consorzio senza fini di lucro che si occupa di servizi per l’infanzia.

La cooperativa aderisce a Con.Opera, un network di servizi per la prima infanzia. .

Asili Nido Totali

Bambini Seguiti

Personale Impiegato

Dati 2022 – Servizi Asili Nido di Età Insieme

I NOSTRI PRINCIPI

L’asilo nido è un ambiente educativo, intenzionalmente e professionalmente strutturato, all’interno del quale il gruppo degli adulti opera affinché ogni bambino trovi la possibilità di crescere globalmente e armonicamente secondo i tempi, i ritmi e le esigenze che gli sono propri.

Tra le finalità dell’Asilo Nido è di primaria importanza la creazione di un contesto relazionale e ludico nel quale il bambino possa trovarsi a proprio agio e progredire nella percezione di sé.

Le linee guida del marchio PAN e il lavoro che Età Insieme svolge quotidianamente negli asili nido, si ispirano ai seguenti principi fondamentali: ​ Centralità del bambino, ​ Centralità della famiglia, ​ Importanza del rapporto di rete col territorio.

TRA I NOSTRI CLIENTI

Comune di Casatenovo (LC)

Comune di Carnago (Va)

Comune di Lomazzo (Co)

Cosa dicono di noi:

“Quando mi fermo a pensare a una parola importante, che caratterizzi e sintetizzi il mio lavoro, credo che quella parola sia fiducia. Con i bambini, i genitori e le colleghe. Con la cooperativa e il comune. E credo, in tutti questi anni, di averne ricevuta molta, non solo dalle famiglie che iscrivono i loro bambini al nido, ma anche dalla cooperativa che ha sempre scelto di fidarsi del mio lavoro, del mio giudizio, della mia persona. Sembra banale, ma non è scontato. E credo sia una grande forma di rispetto. “

Viviana Soresi

Educatrice e Coordinatrice, Asilo Nido Cascina Levada, Casatenovo (LC)

Asilo Nido "Cascina Levada" - Casatenovo (LC)

Tipologia: Asilo nido comunale

30 posti

Via Roma, 10 – Casatenovo (Lc)

Tel. 039 9203863 

Asilo Nido "Girotondo" - Lomazzo (Co)

Tipologia: Asilo nido comunale

30 posti

Viale Somaini, 5 – Lomazzo (Co)