Cooperativa Sociale

per l'infanzia,

per i minori

e le famiglie

Asilo nido per i piccoli pazienti del Reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale di Monza

Dal mese di ottobre 2017 la Cooperativa Età Insieme in partnership con Banca Intesa San Paolo ha attivato il servizio sperimentale di asilo nido per bambini lungodegenti del reparto di ematologia pediatrica, presso il reparto della “Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma” presso l’ospedale S. Gerardo di Monza.

 

Lo scopo principale è quello di partecipare a sostenere le esigenze educative dei bambini in condizione di particolare fragilità. Offerto gratuitamente, a tutti i bambini dai 6 ai 36 mesi in cura e alle loro famiglie, che trovano nell’Asilo Nido un luogo di sostegno e confronto, di integrazione e di continuità nel rispetto delle diversità, affinché il bambino possa trarre stimolo ed arricchimento sia affettivo-emozionale, sia nel campo delle esperienze e di conseguenza, della conoscenza, nella situazione di malattia e complessità che vive.

 

Il metodo educativo proposto parte dal fatto che l’essere umano è sempre in relazione con qualcuno e con la realtà che lo circonda, considerando sempre, prima di tutto la persona nella sua interezza.

 

Entrare in rapporto con ogni bambino e la sua famiglia incontrati in reparto, significa tenere conto del contesto in cui si trova definendo, in un costante lavoro d’equipe, le modalità educative e operative che garantiscano un servizio attento a ciascuna persona incontrata e rimodulato continuamente tenendo conto delle esigenze di cura.

All’interno del nido operano una/due educatrici della cooperativa.

Età Insieme

Società Cooperativa Sociale Onlus

P.IVA-COD-FISC 08343450154

Sede operativa di Milano: viale Monza, 1 - 20125 Milano

Tel 02/2871486 Fax 02/26809152

mail: info@etainsieme.org

Sede legale: Via Carducci, 32 - 20123 Milano