CHI SIAMO

E perchè mettiamo sempre la persona al centro.

PROFILOBILANCIO SOCIALE

OLTRE TRENT’ANNI DI ESPERIENZA NEL SOCIALE

Dal 1986 costruiamo insieme a Comuni, ASL, Ospedali ed aziende private servizi socio-educativi a favore dell’infanzia, dei minori e delle famiglie.

Siamo presenti principalmente in Lombardia. Gestiamo servizi anche in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte e Veneto.

Nel 2018 abbiamo partecipato a oltre 5 progetti, occupando 245 soci lavoratori e decine di professionisti e volontari esterni.

Strutture Attive nel 2021

Soci Lavoratori nel 2021

Provincie In Cui Operiamo

I NOSTRI CLIENTI

Comune di Milano

Comune di Rho (MI)

Comune di Bollate (MI)

Comune di Casatenovo (LC)

Comune di Carnago (Va)

Comune di Lomazzo (Co)

Cosa dicono di noi:

 “Il mio ruolo all’ interno della cooperativa è di educatrice nido nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera di Padova. La mia figura intende proporre ai bambini lungodegenti esperienze educative, ludiche e di socializzazione creando così momenti piacevoli e di apprendimento in un contesto oncoematologico.
Creare relazioni empatiche con i bambini e le loro famiglie è fondamentale. La cooperativa Età Insieme lavora per sostenere questa iniziativa e valorizza la mia figura dando fiducia alle miei competenze e capacità professionali. Personalmente considero questo progetto un’occasione formativa sia livello professionale che
umano.”

Cristina Bertino

Educatrice del nido nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova

Mission

Desideriamo dare il nostro contributo alla costruzione del bene comune a partire dalla passione per le persone che incontriamo, maturata per molti nell’esperienza cristiana.

Bilancio Sociale

Affianco al “tradizionale” bilancio di esercizio abbiamo creato uno strumento di rendicontazione che fornisce una valutazione pluridimensionale (non solo economica ma anche umana e sociale) del valore creato dalla Cooperativa.

Partners

Sin dalla sua fondazione, Età Insieme ha percepito l’importanza fondamentale di una relazione di rete con altri soggetti che operino nel medesimo ambito e condividano i medesimi principi ideali.

Clienti

In oltre 30 anni di attività, Età Insieme ha consolidato una reputazione di forte orientamento alla qualità dei servizi erogati.

Questo ci ha consentito di acquisire clienti importanti in diverse aree di intervento.