Centri Diurni Per Minori Con Procedimenti Di "Messa Alla Prova"

SCOPRI

COSA FACCIAMO

Il centro educativo Non Solo Compiti accoglie anche minori che hanno compiuto un reato e sono sottoposti a misure restrittive della libertà.

I minori vengono inseriti in un percorso educativo individuale e di gruppo, vengono sottoposti ad una costante e vigile attività di controllo, osservazione ed orientamento formativo/lavorativo.

Viene favorita la rielaborazione del reato attraverso momenti di riflessione che stimolano un pensiero critico sulla condotta illegale e le motivazioni che hanno portato alla devianza.

Strutture

Minori Seguiti

Personale Impiegato

Dati 2022 – Servizi Messa Alla Prova di Età Insieme

UN ASPETTO CHE CI CARATTERIZZA

I minori con procedimenti di «Messa alla Prova» hanno l’obbligo, prescritto dal giudice, di partecipare ad un’attività socialmente utile.

Nei nostri centri ci occupiamo noi stessi di accompagnarli in questo percorso.

Offriamo attività in tre strutture diverse: in due i ragazzi aiutano persone diversamente abili proponendo la loro compagnia e aiuto nella partecipazione ai laboratori, nell’altra affiancano i volontari che collaborano col personale in una fattoria.

Cosa dicono di noi:

“Ogni giorno, quando vado al lavoro e penso ai miei ragazzi, penso all’importanza che noi educatori e coordinatori abbiamo per loro e le famiglie che accogliamo. Io stesso, da quando ho iniziato a lavorare per Etá Insieme, mi sento parte di qualcosa che sento essere più grande di me ma che, al tempo stesso, mantiene la dimensione di una grande famiglia.”

Samuele Prina

Coordinatore, Centro Non Solo Compiti, Rho (MI)

Centro Diurno Non Solo Compiti - Milano

Via Preneste, 8 – Milano

Tel. 335 5340167