Cooperativa Sociale

per l'infanzia,

per i minori

e le famiglie

I nostri partners

Sin dalla sua fondazione, Età Insieme ha percepito l’importanza fondamentale di una relazione di rete con altri soggetti che operino nel medesimo ambito e condividano i medesimi principi ideali, sia per una possibilità di confronto su scelte di carattere strategico, sia per un ausilio concreto nella complessa e quotidiana gestione di attività e procedure dalle innumerevoli implicazioni.

Età Insieme aderisce o ha rapporti di partnership con le seguenti realtà associative:

Il Consorzio Nazionale ConOpera è un consorzio nazionale che svolge attività nel settore dei servizi educativi per la prima infanzia e ha sedi nelle principali regioni italiane.

Il consorzio si prefigge di ampliare ulteriormente l’offerta di servizi alle famiglie progettando e gestendo strutture educative per la prima infanzia in una logica di rete e di miglioramento continuo della qualità (nidi d’infanzia e aziendali e altre forme più flessibili previste dalla normativa, quali centri bambini e genitori, ludoteche,ecc.).

Persegue i principi della mutualità e della solidarietà, non ha fini di lucro, si propone di concorrere allo sviluppo e al consolidamento dell’attività degli associati, assumendone la promozione e la rappresentanza presso gli enti pubblici e privati al fine di organizzare la partecipazione a gare d’appalto, concessioni e attività in genere sia per gli associati sia in proprio.

Età Insieme aderisce a CDO Opere Sociali i cui scopi sono quelli di favorire la nascita delle imprese sociali, sostenere l’attività delle stesse e dei servizi alla persona, delineare i percorsi educativi e formativi, fornire ausilio per i problemi organizzativi e gestionali.

Compagnia delle Opere è un’associazione non lucrativa che intende promuovere lo spirito di mutua collaborazione e assistenza tra i soci, per una migliore valorizzazione delle risorse umane ed economiche nell’ambito di ogni attività esercitata sotto forma di Impresa, sia profit sia non profit.

Confcooperative è la principale organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del mondo cooperativo e delle Imprese Sociali, forte di uno status giuridicamente riconosciuto.

Essa s’ispira ai principi cooperativi fissati e periodicamente aggiornati dall’ACI (Alleanza Cooperativa Internazionale).

In ragione della funzione sociale che la Costituzione riconosce alla cooperazione, Confcooperative ne promuove lo sviluppo, la crescita e la diffusione attraverso le azioni di volta in volta più adeguate.

Consorzio PAN è il primo network nazionale di servizi per l’infanzia realizzata attraverso la costituzione di un Consorzio tra Banca Intesa, il Consorzio CGM (Gino Matterelli) la Federazione dell’Impresa Sociale di Compagnia delle Opere e il Consorzio Drom di Legacoop.

Pan è un consorzio senza fini di lucro creato da Banca Intesa, insieme a Consorzio Con.Opera e alcune tra le più grandi reti di imprese sociali, con il duplice obiettivo di supportare le imprese che offrono servizi per l’infanzia e per le famiglie.

Happy Center nasce agli inizi degli anni'90 dal desiderio di un gruppo di imprenditori fortemente orientati alla creazione di una azienda leader nei servizi per l'intrattenimento dei bambini all'interno dei centri commerciali.

In un settore ancora oggi privo di innovazione, nel quale l'intuito e l'impegno personale sono da sempre le leve principali della competizione, si trattava di costruire una realtà fondata su moderni principi di gestione aziendale.

Ad oggi Happy Center è la realtà leader in Italia nel proprio settore, con oltre 150 centri commerciali serviti.

Età Insieme

Società Cooperativa Sociale Onlus

P.IVA-COD-FISC 08343450154

Sede operativa di Milano: viale Monza, 1 - 20125 Milano

Tel 02/2871486 Fax 02/26809152

mail: info@etainsieme.org

Sede legale: Via Carducci, 32 - 20123 Milano