Partners

CHI CI AFFIANCA

LE RELAZIONI DI RETE SONO ESSENZIALI

Sin dalla sua fondazione, Età Insieme ha percepito l’importanza fondamentale di una relazione di rete con altri soggetti che operino nel medesimo ambito e condividano i medesimi principi ideali.

I partenariati ci offrono possibilità di confronto su scelte di carattere strategico, e supporto concreto nella complessa e quotidiana gestione di attività e procedure dalle innumerevoli implicazioni.

Età Insieme aderisce o ha rapporti di partnership con le seguenti realtà associative:

Consorzio Nazionale Con.Opera

Il Consorzio Nazionale Con.Opera nasce nel 2005 e svolge attività nei servizi educativi per la prima infanzia. Opera attraverso 15 coop. sociali in Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, e nella Rep. di San Marino.

CDO Opere Sociali

Età Insieme aderisce a CDO Opere Sociali i cui scopi sono quelli di favorire la nascita delle imprese sociali, sostenere l’attività delle stesse e dei servizi alla persona, delineare i percorsi educativi e formativi, fornire ausilio per i problemi organizzativi e gestionali.

UE.COOP – Unione Europea delle Cooperative

Riconosciuta nel 2013 quale associazione nazionale di promozione, assistenza e tutela del movimento cooperativo con decreto del Ministro dello sviluppo economico. Le cooperative ad oggi aderenti a UE.COOP sono oltre 4.000 in tutto il territorio nazionale ed occupano oltre mezzo milione di soci.

Consorzio PAN

Consorzio creato da Banca Intesa, Consorzio CGM (Gino Matterelli), Federazione dell’Impresa Sociale di Compagnia delle Opere, Consorzio Drom di Legacoop e Consorzio Con.Opera, con l’obiettivo di supportare le imprese in tutta Italia che offrono servizi per l’infanzia e per le famiglie.

Leisure Group

Leisure Group è un progetto di ampio respiro che prevede l’apertura di decine family entertaiment centers in tutta Italia.

I grandi locali Leisure Youngo non sono delle semplici sale giochi, ma luoghi dove il cliente ha la possibilità di fare un’esperienza creati attraverso il gioco. 

CdO Opere Educative (FOE)

Associazione aderente a Compagnia delle Opere costituita da gestori di scuole non statali, centri di formazione professionale e istituzioni educative, che hanno come fine l’educazione, la formazione e l’istruzione. Nata nel 1996 a Milano, conta attualmente in Italia 188 enti gestori per un totale di 520 Istituti educativi, 49.000 alunni, e 5000 tra persone docenti e non docenti in tutta Italia.

Cosa dicono di noi:

“Lavorare per età insieme significa attenzione alle fragilità dei minori che i servizi ci affidano, garantendo un percorso di crescita in grado di supportare le difficoltà che i nostri ragazzi sperimentano ogni giorno. Il nostro compito è quello di accompagnarli e percorre insieme un tratto del loro cammino, seminando esperienze significative che possano dare, oggi come domani, frutti nella vita di ognuno di loro. Camminare insieme richiede la nostra attenzione a proporre uno sguardo differente sul mondo che li circonda e ciò che di bello possono trovare nonostante le piccole e grandi esperienze di malessere personale che portano nel loro bagaglio di viaggio.”

Luca Massironi

Educatore, Centro Non Solo Compiti, Rho (MI)