Cooperativa Sociale

per l'infanzia,

per i minori

e le famiglie

Assistenza ad personam

Il servizio di assistenza scolastica ai disabili è svolto a favore degli alunni disabili e in situazione di fragilità, residenti nel Comune di San Martino Siccomario e frequentanti  i diversi gradi scolastici.

 

L’erogazione del servizio di assistenza avviene nei normali orari e giorni di frequenza, presso gli Istituti scolastici.

 

L’obiettivo principale è facilitare l’integrazione del minore nella vita relazionale e sociale del contesto scolastico, promuovendo le sue risorse e offrendo un supporto educativo e didattico, dove c’è necessità.

 

L’assistente che affianca l’alunno nei vari momenti della giornata è quindi chiamato a individuare e realizzare attività volte a supportare il suo percorso scolastico  in piena sintonia  con gli insegnanti, con i quali si  relaziona e ha un costante confronto.

 

Le azioni svolte sono finalizzate a garantire l’effettiva partecipazione dell’alunno  a tutte le attività didattiche, ricreative e formative previste dalla Scuola,  favorendo la sua migliore integrazione nel contesto generale, nel rispetto dei suoi tempi, favorendo così il benessere psico-fisico, l’aumento delle autonomie e accrescendo la capacità di apprendimento.

 

Età Insieme

Società Cooperativa Sociale Onlus

P.IVA-COD-FISC 08343450154

Sede operativa di Milano: viale Monza, 1 - 20125 Milano

Tel 02/2871486 Fax 02/26809152

mail: info@etainsieme.org

Sede legale: Via Carducci, 32 - 20123 Milano