Progettazione ed altre attività

SCOPRI

COSA FACCIAMO

L’attività di progettazione per Età Insieme è la possibilità di integrare e approfondire esperienze educative e di fare proposte innovative sul territorio rivolte sia ai bambini, ai giovani e alle loro famiglie.

Inoltre, ci interessa collaborare alla crescita professionale dei giovani e per questo aderiamo all’alternanza scuola-lavoro proposta dalle scuole secondarie superiori sul territorio milanese, ai progetti di leva civica e ai tirocini formativi. Il nostro interesse è quello di collaborare alla costruzione della professionalità dei giovani sostenendoli concretamente nelle loro prime esperienze di stage o tirocini.

Collaboriamo con istituti scolastici accogliendo gli studenti in alcune delle sedi operative per il progetto di alternanza scuola-lavoro e con Università per i tirocini curricolari.

Inoltre partecipiamo ogni anno al progetto di Leva Civica della regione Lombardia.

Cosa dicono di noi:

“Questo progetto è davvero importante per i bambini e genitori che frequentano il reparto di oncoematologia pediatrica. Rita è il nostro raggio di luce all’interno della malattia, sia dal punto di vista emotivo-relazionale , sia per la crescita intellettuale e creativa che abbiamo visto in nostro figlio Gabriele in questi mesi.
Per me che accompagno sempre Gabriele è un grande sollievo sapere che posso contare su di lei, e per mio marito che è al lavoro è bello sapere che io e Gabriele non siamo soli ad affrontare la giornata in ospedale.
Quando nostro figlio gioca con l’educatrice è felice, spensierato, e per un attimo ci dimentichiamo di essere in ospedale a fare la chemioterapia…e per noi è una grande gioia vederlo così felice nonostante la malattia!”

Serena

Mamma di Gabriele, Paziente del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Monza

LA PROGETTAZIONE E  LE ALTRE ATTIVITA’