Oltre 30 anni di crescita

SCOPRI LA NOSTRA STORIA

1986

Viene Costituita la Cooperativa Età Insieme.

1987

Età Insieme si associa ad altre cooperative ed associazioni che condividono i medesimi fini (Associazione Compagnia delle Opere e Coonfocooperative).

1992

Età Insieme partecipa alla fondazione di ICOS e inizia a gestire residenze per anziani.

1996

Termina la collaborazione con ICOS. Età Insieme apre tre centri diurni per minori Nonsolocompiti a Milano.

1999

Età Insieme si aggiudica l’appalto per la gestione delle scuole dell’infanzia di Bollate (Mi) e Baranzate (Mi).

2000

Età Insieme acquisisce la gestione di un RSA. Viene stipulato il contratto per la gestione di un call center di Telefono Azzurro a Milano. Inizia la gestione del nido comunale di Casatenovo (LC).

2003

Età Insieme collabora con Fondazione Banco Alimentare per la costruzione del progetto di call center sociale Prontobanco. Età Insieme si aggiudica l’appalto per la gestione della scuola dell’infanzia Sommaruga di Carnago (Va).

2005

Inizio della collaborazione tra Happy Center Services ed Età Insieme per Aree Attrezzate nei centri commerciali. Apertura del nido aziendale Intesa San Paolo per figli di dipendenti.

2006

Inizio del progetto di tutoring individualizzato “Filemone” a Milano. Apertura del centro diurno per minori con procedimenti di “Messa alla Prova”.

2008

Età Insieme introduce il contratto ANINSEI per gli operatori dell’area infanzia. Nello stesso anno avvia i rapporti di collaborazione con la Cooperativa CSR.

2009

Apertura del centro diurno di accoglienza per minori a Rho (Mi). Inizio collaborazione con i centri commerciali Grandemilia di Modena per l’Area Kids e L’Ariosto per l’area bimbi “Ludolandia” di Reggio Emilia.

2010

Aggiudicazione dell’appalto per la gestione degli asili nidi aziendali A.T.M.

2011

Inizio della gestione di 5 nidi d’infanzia per conto del Consorzio Con.Opera a cui sono stati affidati in accreditamento dal Comune di Milano 11 asili nido.

2012

Inizio della gestione dei nidi di San Martino Siccomario e Cairate. Avvio del servizio in appalto per il Centro di aggregazione giovanile Spazio Incontro di Legnano (Mi). Avvio del contratto di collaborazione tra Età Insieme e Bennet per gli Spazi Bimbi nei centri commerciali La Favorita (MN) e Le Porte Franche (BS). Chiusura di Prontobanco.

2014

Chiusura nido di Cairate.

2016

Mancato rinnovo dell’accreditamento a fronte della nuova gara di appalto di 5 Nidi del Comune di Milano.

2017

Avvio di due nuovi servizi, un servizio di dopo scuola presso il Comune di Opera e un servizio di asilo nido presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, Nido dei Bimbi – Fondazione MBBM.

2018

Apertura del servizio di Family Room per figli di dipendenti. Avvio di una collaborazione con Dedem per la gestione dell’area Youngo nel centro commerciale di Brescia Flaminia. Apertura Asilo nido dei bimbi nella Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

2019

Inizio collaborazione con la catena Il Gigante nei centri commerciali la Fontana di Cinisello Balsamo (MI) e I Quattroventi di Curtatone (MI).

A marzo le direzioni dei centri commerciali dell’area bimbi di Cuneo, l’area bimbi di
Fidenza (PR), dell’area bimbi di Mantova e dell’Infopoint del C.C. La Favorita di Mantova
comunicano che le aree non saranno riaperte dopo il periodo di pandemia da Covid19.

2020

2021

Aggiudicazione dell’appalto per la gestione dell’asilo nido “Girotondo” di Lomazzo (CO).

Ad aprile riapre l’area bimbi del Tov di Settimo Torinese (TO). Avvio del progetto sperimentale “Custode Sociale” nel comune di Legnano.

A luglio 2021 si conclude la gestione da parte di Età Insieme dei 3 asili aziendali di ATM.

Le direzioni dei centri commerciali Bennet, il Castello di Ferrara, il C.C. Il Centro di Arese (MI), il C.C. L’Aquilone di Genova, il C.C. Grand’Affi di Affi (VR), il C.C. Veronauno di S. G. Lupatoto (VR), Il C.C. Mondovicino di Mondovì (CN), Il C.C. Le Porte Franche di Erbusco (BS), L’Ariosto di Reggio Emilia, il Grandemilia di Modena e i C.C. Il Gigante di Vittuone (MI) e di Curtatone (MN) comunicano che le aree bimbi non saranno più riaperte.

Rimangono in carico alla Cooperativa le attività di pulizia dell’area giochi dell’area bimbi del C.C. Auchan di Rescaldina (MI).

A luglio apre la nuova area bimbi del C.C. Mirabello di Cantù (CO). A settembre riapre l’area bimbi del C.C. Carosello di Carugate (MI). Continua la gestione del progetto sperimentale “Custode Sociale” nel comune di Legnano (MI), che si conclude a dicembre 2022.

2022